bacche di goji dose giornaliera consigliata?

Le bacche di Goji sono sulla bocca di tutti.Per i loro effetti straordinari, per l’assenza di effetti collaterali e diciamolo pure, anche un po’ per la moda che sta nascendo, anche in Italia, per i supercibi.

Dicevamo, tutti ne parlano ma pochi spiegano bene come si usano questi supercibi. In questo articolo vogliamo fare un po’ di chiarezza sulla dose giornaliera di bacche di Goji consigliata.

Diciamo subito che il numero magico sembra essere il 30. 30 grammi al giorno sembra essere lo standard per chi vuole avere effetti importanti fin da subito.

Va detto, per esperienza personale, che basta anche la metà per sentire il cosiddetto “corpo che cambia” come diceva il buon vecchio Piero Pelù. Ebbene sì bastano pochi grammi al giorno per notare immediatamente un incremento dell’energia, un umore migliore e un’efficacia quasi mostruosa.

Mentre si lavora, mentre si studia, se si è dotati di una sensibilità verso se stessi nella media, non si può non notare che effettivamente si rende meglio e ci si affatica meno facilmente.

Dunque dicevamo 30 grammi, per capirci più facilmente immaginate 5 cucchiai da tavola di bacche essiccate. Potete aggiungerle ai cereali la mattina (spettacolari), nelle salate (alternative) o nei dolci che preparate.

La cosa fantastica di questo frutto è che fa bene ed è buono, chi è esperto di supercibi  sa che questo accade raramente.

Cosa succede se ve ne sparate di più?

Sostanzialmente niente, le bacche di Goji non hanno effetti collaterali evidenti, se rimanete sotto i 150 grammi giornalieri state tranquilli. Superando i 150 grammi, semplicemente, sprecherete le risorse che la bacca vi sta dando. Siccome il corpo può assumere solo una certa quantità di principi nutritivi in un dato periodo di tempo, quello che succederà è che espellerete il resto. E visto quello che costano, direi che sarebbe un bel peccato.

Di seguito vi elenco la dose giornaliera consigliata in base all’effetto che ricercate:

Le bacche di goji sono molto potente, hanno molteplici effetti benefici, se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio di leggere quest’articolo: bacche di goji proprietà.

E’ sempre buona norma non esagerare con niente, nonostante le bacche di goji siano praticamente miracolose, è buon senso non esagerare, infatti essendo tanto potenti si possono ottenere effetti negativi nel caos in cui se ne mangiassero troppe in una volta. Non è mangiarne tantissime che farà effetto, ma mangiarle regolarmente tutti i giorni che porterà grandi giovamenti. Non ci sono grandi controindicazioni, ma se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio di leggere un altro articolo: bacche di goji controindicazioni.

 

Buona scorpacciata!

 

Non hai ancora comprato delle bacche di Goji, perché non comprare bacche di goji biologiche e fair trade? I migliori Prodotti di bacche di goji bio che abbiamo trovato solo per te:

Bacche di Goji Bio - 250 g

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Succo di Goji Prima Qualità 500ml - Puro al 100%

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Loading Facebook Comments ...

2 Responses to “bacche di goji dose giornaliera consigliata?”

  1. Elisa giugno 14, 2013 at 6:25 am #

    Sto mangiando le bacche di goji e mi sto trovando bene. Le inserisco tutte le mattine nella macedonia e effettivamente mi sento più in forma.

    • Enrico luglio 4, 2013 at 6:31 am #

      Anche io inserisco le bacche di goji nella macedonia che mangio per colazione, tutte le mattine.

Lascia un Commento